Abbiamo scoperto American Love Minimarket, il paradiso degli snack americani a Bologna

Abbiamo scoperto American Love Minimarket, il paradiso degli snack americani a Bologna

“È bellissimo vedere la gente che si ferma davanti alla vetrina del mio negozio urlando frasi di entusiasmo”. Cristina Braccini è la titolare di American Love Minimarket, realtà a stelle e strisce che da qualche mese in pieno centro, in via Marconi, soddisfa ogni voglia di cibo americano: snack, caramelle, cereali, bibite, dolci e molto altro.

“La mia idea è nata per curiosità e golosità. Anni fa guardavo un telefilm dove il protagonista mangiava delle liquirizie rosse. Ho cominciato a cercarle online e così ho scoperto un mondo di snack americani”. Da Asti, Cristina si è trasferita a Bologna la scorsa estate. “Ho scoperto che in città non esisteva un negozio del genere, così ho pensato che era il momento di aprire la mia attività”.

Bersaglio centrato in pieno. “I primi mesi si faceva fatica ad entrare in negozio, avevo la fila fuori. Per tutti era una grande novità. Non mi aspettavo un enorme flusso di gente. E invece ho più volte fatto sold out con interi scaffali vuoti”.Chi sono i clienti di American Love Minimarket? “Molti giovani, in quanto vengono a conoscenza di questi prodotti tramite film, telefilm o seguendo i loro miti sui social. Altri conoscono già il prodotto per viaggi di studio o vacanze, e poi ci sono tanti stranieri che vivono a Bologna e hanno nostalgia del loro snack preferito”.

Tra i più gettonati, la Crema di Marshmallow, le varie creme spalmabili, i Reese’s, torrone di cioccolato e burro di arachidi. E ancora, gli Oreo alla fragola e alla menta mai visti in Italia, le patatine Pringles disponibili in tantissimi gusti, la Fanta nei gusti più disparati come pesca, mango, mela e fragola. “In questo periodo – ci spiega Cristina – il cibo americano sta prendendo sempre più piede e sono convinta che ciò accada per via dei social. Non tutti magari sono andati in America, ma grazie al web è possibile vedere e scoprire posti e cose dall’altra parte del mondo. Spesso, quando i più giovani sono nel mio negozio, li sento dire indicando un prodotto ‘Ah, quello di…'”.

Tra i prossimi obiettivi, “aprire un sito dove chiunque, anche chi non vive a Bologna, possa acquistare qualsiasi prodotto venduto da American Love Minimarket”.

American Love Minimarket

Via Guglielmo Marconi 5/e, Bologna

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, Web Content Editor. Dal 2006 ad oggi ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Negli ultimi anni ho approfondito la comunicazione legata al settore Food & Beverage.

Related