A Bologna Birrai Eretici, il festival dedicato alla birra di qualità

A Bologna Birrai Eretici, il festival dedicato alla birra di qualità

Sta per tornare Birrai Eretici, il festival eretico di birra artigianale, pub e publican da tutta Italia.

La kermesse dedicata al mondo della birra di qualità è in programma dal 20 al 22 maggio a Bologna presso il parco del Dopo Lavoro Ferroviario. Gli orari: venerdì e sabato dalle 18 alle 2, domenica dalle 18 a mezzanotte.

SEGUI BOLOVEGNA SU INSTAGRAM

Al centro di questa decima edizione, i locali che servono birra e le loro anime. Ben 15 realtà presenti con oltre 100 spine di birra attive.

Ma Birrai Eretici non è solo birra. Come nelle passate edizioni, sarà infatti attivo un wine corner dedicato al mondo dei vini naturali. Presente anche street food di alta qualità, oltre alla possibilità di partecipare a incontri e degustazioni. Non mancherà un’area per i più piccoli con laboratori e giochi.

Aggregazione e divertimento, ma anche cultura e conoscenza,. La parte culturale sarà affidata ad incontri e laboratori e sarà improntata ad uno sguardo laico sul tema delle fermentazioni, a base di frumento e non, e su quanto succede ai confini del mondo brassicolo.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related