Driiin, le botteghe di Bologna direttamente a casa

Driiin, le botteghe di Bologna direttamente a casa

Il suono del campanello di casa e, dietro la porta, le prelibatezze delle botteghe di Bologna.

Tutto ciò è possibile grazie a Driiin, la nuova piattaforma online nata con l’intento di valorizzare e rendere digitale l’attività dei negozi di vicinato e l’autenticità dell’enogastronomia cittadina, dove “autentico” non si riferisce solo all’artigianalità dei prodotti ma anche alla storia che lega questi prodotti alla città.

Tra esperienza, storia e innovazione, ecco proposte uniche, dalla forte identità locale, che rappresentano il meglio della tradizione di una città e del suo territorio, distinguendosi da una offerta sempre più indistinta e omologata.

Quello che differenzia Driiin da altri servizi di e-commerce e delivery è che i protagonisti sono sia i prodotti che i negozi, ognuno con la propria tipicità, qualità e selezione. Storie di imprenditori, artigianalità, tradizioni locali e prodotti Made in Italy.

A chi si rivolge questo servizio? A chiunque voglia fare una spesa di qualità, per la quale assumono un valore anche i volti e le storie di chi quei prodotti li produce e vende, come ulteriore garanzia e parte dell’esperienza. Persone quindi che non cercano semplicemente tortellini o pane, ma “i Tortellini di…” e “il Pane di…”

Ad oggi, è ampio l’elenco dei negozi che hanno deciso di aderire: la Drogheria Dalla Pioggia, la Salumeria Simoni, Il Regno della Pasta, Vineria Favalli, Pescheria Brunelli, la Drogheria Gilberto, Sfoglia Rina, Forno Montello, La Carniceria, Pasticceria Laganà, Piron El Furnar, Macelleria Agnoletto, l’Antica Drogheria Calzolari, Pan Bistrò F.lli Romano.

Come ordinare? Basta scegliere sul sito direttamente il negozio e la sua offerta completa di descrizioni e prezzi, oppure selezionare la categoria di prodotto che si vuole acquistare e verranno così proposti i negozi che li offrono. Una volta inseriti i prodotti nel carrello, occorre indicare se si preferisce la consegna a domicilio o il ritiro al punto vendita. Il pagamento, poi, avviene in tutta sicurezza tramite Paypal o Carte di credito, debito e prepagate abilitate ai pagamenti online (se si acquista da più negozi, il pagamento sarà effettuato con un’unica transazione). Il costo per la consegna a domicilio è di 5,90 euro (gratuita fino al 31 dicembre). La modalità di ritiro in negozio non ha invece spese e permette di ritirare l’ordine senza fila e attese.

Massima libertà. “Puoi acquistare quando vuoi”, si legge sul portale. La consegna e il ritiro in negozio sono possibili tutti i giorni (esclusi sabato, domenica e festivi) dalle 14.00 alle 18.00 per gli ordini ricevuti entro le ore 12.00, dalle 08.00 alle 12.00 per gli ordini ricevuti il pomeriggio del giorno precedente. Ma soprattutto, nessun sovrapprezzo. “Scegli i tuoi prodotti come se fossi in negozio, pagherai come se fossi in negozio”.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia lavorando sia all’interno di redazioni giornalistiche che come collaboratrice esterna. Il mio immenso amore per la scrittura mi ha portato a studiare sceneggiatura, a partecipare a corsi di scrittura creativa. Amo tutto ciò che riguarda la magia, l'illusionismo e la prestigiazione.

Related