Cibo, concerti e divertimento: a Bologna sarà estate fino a novembre

Cibo, concerti e divertimento: a Bologna sarà estate fino a novembre

L’estate è già iniziata a Bologna. Al via infatti, pochi giorni fa, la nuova stagione di Summertime nel distretto culturale DumBO.

Segui BoLOVEgna su Instagram

La rassegna estiva, in programma fino al 3 novembre – con pausa dal 22 luglio al 29 agosto – prevede concerti, festival, street art, mercati, corsi per bambini e spettacoli teatrali.

DumBO Summertime è frutto di una programmazione condivisa tra realtà diverse, ma accomunate nella scelta degli affascinanti spazi post-industriali dell’ex scalo ferroviario come luogo simbolo di un ritorno alla vita sociale e artistica della città.

Grane novità di questa estate è BARRIO, attivo ogni settimana dal giovedì alla domenica, all’interno della piazza coperta di Dumbo. Uno spazio a misura di famiglia per gli amanti della musica, della cultura e dell’arte. Dai coinvolgenti concertini jazz alla spassosa stand-up comedy, passando per entusiasmanti dj set. Un foodcourt nel cuore della città con birrette/vini artigianali e un menù variegato, pronto ad accontentare ogni palato.

Cibo, relax, drink e un calendario di eventi tra musica e spettacolo, tutti a ingresso gratuito. I partner food: NOI – Quelli di Cantina Bentivoglio; Banco 32; Officina Pinseria.

Gli orari: dal giovedì al sabato dalle 19:00 alle 01:00; domenica dalle 12:00 alle 23:00.

A chiudere il programma di Summertime, la quarta edizione di Viva la Vida! dal 31 ottobre al 3 novembre. L’appuntamento, dedicato alla tradizione messicana e curato come ogni anno da Carlos La Bandera, sarà l’occasione per celebrare ‘el dia de los muertos’ e scoprire musica, poesia e cibi messicani.

Spazio DumBO

Via Camillo Casarini 19, Bologna

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related