EcoBò, l’eco mercatino per la prima volta a Bologna

EcoBò, l’eco mercatino per la prima volta a Bologna

Il 28 maggio Porta Pratello #SummerGround ospita EcoBò, il primo evento a Bologna dedicato interamente all’ecosostenibilità, organizzato da Tiny Dot, Qbi e Rete Zero Waste.

SEGUI BOLOVEGNA SU INSTAGRAM

Accessori zero waste, artigianato green, vestiti sostenibili, cosmesi solida, alimenti sfusi e molto altro.

Al mattino, previsto un workshop di riciclo creativo per i più piccoli a cura di BackBo. Nel pomeriggio, la possibilità di conocere alcune realtà bolognesi che hanno a cuore il Pianeta. Alle 18 previsti due talk, pillole di sostenibilità. Durante tutto il giorno, inoltre, è attiva l’area Swap Party per scambiare i vestiti.

Presenti all’area dell’EcoMercatino: Tiny Dot (accessori zero waste), Qbi (alimenti sfusi e cosmesi solida), Hoppibolla (cosmesi solida), MagmaLaB (gioielli ecosostenibili), Chiarina Handmade (assorbenti lavabili), Carta Canta (artigianato upcycle), BackBo (artigianato upcycle), Amelia pensa con le mani (vestiti), La piccola cucina verde (cucina vegana).

IL PROGRAMMA:

10.00 inizio ECO MERCATINO e SWAP PARTY tutto il giorno fino alle 20h
11.00 workshop di riciclo creativo per bambini e bambine
11.30 apertura bar Veg
16.00 Carrellata di Artigiani e Artigiane: conosci gli stand presenti all’ eco-mercatino
17.00 Presentazione realtà green locali: Rete Zero Waste, BackBo, La Bottega di Silvia, Pasto Nomade
18.00 Pillole di sostenibilità:
La Verde Meta (@laverdemeta)
GreenGanesha (@_greenganesha_)
19h00 aperitivo veg e musica

Porta Pratello è uno spazio di condivisione e mutualismo, un progetto di cultura e solidarietà nato da Arci Bologna, Caritas Bologna e Cooperativa Idee In Movimento.

 

Porta Pratello

Via Pietralata 58, Bologna

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related