A Bologna un nuovo mercato dove fare la spesa e l’aperitivo

A Bologna un nuovo mercato dove fare la spesa e l’aperitivo

C’è un nuovo appuntamento in città ogni giovedì dalle 17 alle 21: è un mercato 100% biologico dove fare spesa e aperitivo.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Il progetto è frutto della collaborazione tra Locomotiv e Slow Food Bologna, l’associazione del cibo buono, pulito e giusto.

In Via Serlio, davanti al Kinotto bar, è possibile fare la spesa di frutta e verdura, pane, salumi, formaggi e miele direttamente da 8 produttori biologici, oltre a fermarsi per l’aperitivo.

Per l’occasione, il mercato propone due cocktail speciali ideati dai ragazzi di Kinotto Bar e un piatto.

Bartolomeo – bitter rosso, purea di melone varietà “honeymoon” dell’Az. Agr. Ca’ De Cesari, bitter aromatico, distillato di zenzero nebulizzato.

Scambio – sangria di pecorino igt, infuso di ibisco, cannella, ciliegie in macerazione varietà “ferrovia” dell’Az. Agr. Ca’ de Cesari.

Il piatto comprende salumi dell’Azienda Agricola il Grifo, i formaggi dell’Azienda Agricola Le capre della selva, e il pane de L’orto di Lucia.

Mercatino Biologico

Via Sebastiano Serlio 25/2, Bologna

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related