A Bologna un nuovo incredibile spettacolo di videomapping

A Bologna un nuovo incredibile spettacolo di videomapping

Dopo la serata dello scorso settembre in Piazza Maggiore, torna a Bologna un nuovo spettacolo di videomapping.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Le Torri di Kenzo Tange, nella piazza del Fiera District di Bologna, si accenderanno infatti dal 18 al 20 luglio al ritmo delle percussioni di Pléïades, costruzione sonora del compositore-architetto Iannis Xenakis.

Le torri progettate dal celebre architetto giapponese diventeranno così una maestosa scenografia per una performance site-specific che unisce musica, danza e videomapping. Corpi in movimento su tracce sonore disegnate dai più diversi strumenti a percussione, nel susseguirsi delle musiche di Steve Reich, Casey Cangelosi, Minoru Miki, Simone Rubino, J. S. Bach, sino alle note di Xenakis, ispirate alla costellazione delle Pleiadi.

È questo il cosmo sonoro in cui si muove il video artist Luca Agnani, fondendo motivi celesti con le svettanti geometrie architettoniche della piazza.

A questo link, tutte le informazioni e le modalità di acquisto dei biglietti.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related