Cocktail, danze, cibo: a Bologna arriva ¡Viva México, Viva Puebla!

Cocktail, danze, cibo: a Bologna arriva ¡Viva México, Viva Puebla!

Il festival ¡Viva México, Viva Puebla! nasce dal grande successo dell’ultima edizione di ¡Viva la Vida!, il festival dedicato alla tradizione messicana del Dia de Muertos, svoltosi a Bologna lo scorso novembre.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Come obiettivo, promuovere l’arte, la storia e la cultura della città e dello stato di Puebla prendendo spunto dalla ricorrenza del 5 maggio del 1862 “Cinco de Mayo”, l’evento simbolo dell’affermazione dell’identità patriottica messicana come paese unito e indipendente davanti all’invasione francese.

Grazie alla direzione artistica e alla collaborazione con Carlos La Bandera, dal 5 maggio al 7 maggio presso Dumbo il pubblico potrà fare un tuffo nelle magiche atmosfere della città di Puebla: Cinco de Mayo, Danze Tradizionali di Puebla, Musica Tradizionale di Puebla, Conferenza sulla Battaglia de Puebla (storica e simbologia messicana), Expo di strumenti sulla Battaglia di Puebla (Cinco de Mayo), Gastronomia Mexicana e Poblana, Conferenze sul Mole e gastronomia messicana, Cocktaileria Mexicana, Café Mexicano, Laboratori per Bimbi e Adulti, Stand di artigianato poblano, Spettacoli di fuoco, trampoli e truccabimbi.

Ingresso libero e gratuito. Il programma completo è disponibile a questo link.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related