A Bologna aperitivo e cena in un Giardino Gourmet
Un’altra estate con il Ristorante Diversamente Gourmet. Il 18 giugno scorso Battirame11 ha aperto le porte dei suoi giardini per offrire agli ospiti serate all’insegna del buon cibo e della convivialità.
Il ristorante e il cocktail bistrot propongono preparazioni capaci di coniugare sostenibilità, qualità e gusto, in un’atmosfera unica che vede protagonista l’estro artigianale e artistico.
Tutto parla di creatività: dall’allestimento del giardino e del vivaio a quello della tavola e dello spazio bambini fino alla musica dal vivo.
Orto, arte e cucina. Il progetto ormai consolidato di agricucina unisce passione, creatività e solidarietà, trasformando uno spazio urbano pubblico abbandonato e in forte degrado in un luogo vitale, d’innovazione gastronomica e artistica, oltre che d’inclusione sociale.
È un luogo in cui l’alta cucina si sposa con il sociale per creare formazione e occupazione, sostenibilità e professionalità, ma soprattutto per offrire un prodotto di qualità e di bellezza per dimostrare come l’imperfezione possa risultare una risorsa. La scommessa, ormai vinta, è stata di due mentori che sono riusciti a far comunicare due realtà apparentemente in opposizione tra loro quali profit e non profit: Massimiliano Poggi, co-founder ed Executive Chef di Ingrediente Italia e Joan Crous, alla guida di Eta Beta cooperativa sociale.
Per chi desidera una cena completa, c’è il Menù della Ross: 4 portate dall’antipasto al dolce, in due versioni — tradizionale o vegetariana — per raccontare una cucina fatta di inclusione e condivisione.
C’è anche l’opzione aperitivo con il menù Giardino: una selezione di 4 tapas da accompagnare a un buon drink, tra cocktail botanici e calici di vino scelti con cura.
A questo link è possibile scoprire il menù che cambia ogni settimana. Quando? Dal mercoledì al sabato, a partire dalle 19:00.
Battirame11
Via del Battirame 11, Bologna