Lavinia, un Armadio al Mercato delle Erbe

Lavinia, un Armadio al Mercato delle Erbe

Un armadio dentro un mercato: magliette, pensieri, abiti e camicie che arrivano da un archivio vintage, piccoli pezzi costruiti con amore da antichi scampoli comprati a loro volta in mercati sparsi per l’Europa o ritrovati in bauli della nonna. Un’esperienza decisamente curiosa quella di Lavinia va al Mercato che ha debuttato lo scorso dicembre al Mercato delle Erbe di Via Ugo Bassi e che, nella sua versione estiva, vi aspetta dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 15.

BoLOVEgna racconta la storia di Lavinia Turra, designer e artigiana della moda, esploratrice di espressioni artistiche e culturali contemporanee.

Racconta la tua storia a BoLOVEgna

Ho un marchio da tanti anni – ci spiega Lavinia – pret a porter 100% made in Italy. L’anno scorso Bea Lipparini, una delle socie di Altro?, mia cara amica da tantissimi anni, mi ha chiesto di aprire un piccolo spazio all’interno del suo ristorante con le mie tshirt. Pensando come poter gestire uno spazio di passaggio mi è venuta l’idea di un grande armadio che si potesse aprire quando ci siamo e chiudere quando andiamo via”.

Qual è la filosofia dell’Armadio nel Mercato? “Chiaramente il mercato è un luogo di passaggio e “veloce” e il mio pret a porter non era adatto per un acquisto “in corsa”. Qui vendiamo appunto tshirt buffe e divertenti, piccoli abiti, golfini giocosi ma è uno spazio colorato ed accogliente dove si sta creando un giro di clientela che passa spesso per piccoli acquisti e si diverte trovando ogni volta il pezzo unico e nuovo che si prende al volo e si va”.

Author

Staff

Staff

Valeria Scotti, giornalista, copy, blogger. Davide Cavarretta, full stack developer, DevOps engineer. Ci occupiamo di contenuti digitali. Nel tempo libero, scriviamo liste della spesa.

Related