Birre e specialità tirolesi: una nuova birreria con cucina a Bologna

Birre e specialità tirolesi: una nuova birreria con cucina a Bologna

Buona cucina e specialità birrarie. A Bologna, dal 16 ottobre, arriva la Birreria SPILLER, nuovo progetto ristorativo del Gruppo Birra FORST.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Seguendo la filosofia Spiller, un concetto “Urban” sempre nel cuore pulsante delle principali città, è stata riqualificata la porzione di un palazzo storico eretto nel Quattrocento nella centrale strada di San Donato – l’attuale via Zamboni – già residenza di una delle più importanti famiglie senatorie bolognesi, quella dei Malvezzi.

La nuova birreria si sviluppa su un ambiente di 380 metri quadri curato nei minimi dettagli, dall’atmosfera altoatesina unita a un’anima moderna. Qualche anticipazione: 110 posti a sedere all’interno, un dehors con 60 posti sotto il portico di Via Zamboni e un bancone che mette in primo piano le specialità birrarie proposte. Orario continuato, dall’ora di pranzo all’una di notte.

Grazie ad un impianto di spillatura a freddo i singoli fusti vengono perfettamente conservati alla corretta temperatura di servizio permettendo una spillatura ad opera d’arte.

Le protagoniste indiscusse sono le diverse tipologie di Birra FORST, Felsenkeller Bier, Heller Bock, Sixtus, V.I.P. Pils e Kronen perette per esaltare ogni piatto presente in menù: sapori della tradizione altoatesina rivisitati in chiave moderna, affiancati dai grandi classici della cucina italiana, dai burger e da altre golose proposte per ogni momento della giornata.

Birreria SPILLER

Via Zamboni 26, Bologna

Tel. +39 3778829784

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related