Moonrise Fine Dining, il ristorante del Majestic sotto le stelle

Moonrise Fine Dining, il ristorante del Majestic sotto le stelle

Cenare sotto le stelle in una terrazza fiorita di gelsomini, ammirando una torre medievale, assaporare i piatti dello chef Mometti brindando con ottime etichette: è Moonrise Fine Dining, la nuova proposta del Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna.

È la prima volta che il ristorante I Carracci, il suo fiore all’occhiello, si trasferisce sulle splendide terrazze dell’hotel.

Per l’estate 2020, un servizio elegante, luci soffuse e un menù estivo creato da Cristian Mometti, a base di prodotti di stagione: la migliore sintesi della sua creatività e filosofia gastronomica.

Gli ospiti potranno assaporare le eccellenze del territorio: dal culatello di Zibello alla faraona servita con ciliegie, mosto rosso e mandorla, dagli gnocchetti alla ricotta di pecora al filetto all’aceto balsamico tradizionale di Modena. Note di mare fanno capolino con il caviale Asetra, la brandade di baccalà, l’astice in buillabaisse con verdure croccanti. I dessert sorprendono per le note fruttate e le texture.

Le stesse prelibatezze si possono gustare, come sempre, nella classica sala del Ristorante I Carracci, circondati dagli affreschi della scuola bolognese.

Chi preferisce godere di un aperitivo o un light lunch all’interno, invece, può accomodarsi al Café Marinetti, il bistro ispirato alle avanguardie novecentesche..

Tutte le proposte, quella del ristorante I Carracci – a scelta, in terrazza o in sala – e quella del Café Marinetti, sono disponibili su prenotazione.

Ristorante I Carracci

Via Manzoni, 2 Bologna

Tel. +39 051 22 54 45

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia lavorando sia all’interno di redazioni giornalistiche che come collaboratrice esterna. Il mio immenso amore per la scrittura mi ha portato a studiare sceneggiatura, a partecipare a corsi di scrittura creativa. Amo tutto ciò che riguarda la magia, l'illusionismo e la prestigiazione.

Related