A Bologna è arrivata una pizza decisamente diversa da tutte le altre

A Bologna è arrivata una pizza decisamente diversa da tutte le altre

Per  la prima volta a Bologna è arrivata la Deep Dish Chicago-Style Pizza, celebre variante della pizza nata a Chicago, specialità della cucina del Midwest.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Il piatto è disponibile in edizione limitata da Hamerica’s, insegna storica dedicata alla cucina degli States, fino a esaurimento scorte, sotto le Due Torri e anche nelle altre sedi: Aosta, Genova, Milano, Modena, Padova, Pavia, Riccione, Roma, Torino, Trieste e Vicenza.

La Deep Dish Chicago-Style Pizza, creata appositamente e con ingredienti italiani da Hamerica’s, è frutto di un lavoro durato quattro mesi con 25 ricette diverse. Parliamo di uno dei piatti più famosi negli USA nonché di una pizza molto diversa da quella italiana, più simile a una torta ripiena, alta e filante, cotta in teglia. Quella di Hamerica’s, come da tradizione americana, ha un impasto dai bordi molto alti e burrosi, con ripieno di mozzarella, salsa di pomodoro, salsiccia e salame piccante (pepperoni).

“Cerchiamo di far rivivere l’esperienza di un ristorante di cucina americana, come quelli che puoi trovare a New York” ha spiegato Ivan Totaro, della famiglia fondatrice. Da Hamerica’s d’altronde, il cliente inizia un viaggio e si ritrova negli States.

“I nostri clienti possono trovare dei prodotti dell’autentica tradizione culinaria americana e che difficilmente vengono proposti in italia. Siamo affascinati da tutto quello che rappresenta la ristorazione d’oltreoceano: dal servizio all’arredamento, passando per lo stile dei locali e naturalmente per i piatti, e ci siamo quindi ispirati al mood dei nostri locali preferiti per dar vita al nostro progetto”.

Hamerica’s

Via Santo Stefano 8a, Bologna

Tel. +39 051.0083271

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related