A Bologna La Prosciutteria è cresciuta: spritz e porchetta toscana

A Bologna La Prosciutteria è cresciuta: spritz e porchetta toscana

Nella città patria della mortadella IGP, il successo dei salumi made in Tuscany continua. La Prosciutteria ha infatti raddoppiato il locale di via Oberdan passando da 80 a 120 posti a sedere.

Gli incredibili taglieri restano, ma l’attenzione si sposta adesso su uno dei must dello street food toscano. il panino con la porchetta.

Dalla nuova grande vetrina, si ammirano le porchette sempre fresche, mentre da una “finestra” si ordina – direttamente dalla strada – il tradizionale panino servito in diverse versioni.

SEGUI BOLOVEGNA SU INSTAGRAM

C’è quella con salsa al gorgonzola tartufato, lattuga e mandorle tostate, la variante col paté di pomodori secchi e salsa piccante, quella con burrata e crema di pistacchio. Non mancano la versione con crema di ricotta, patate al forno e mosto cotto, oppure quella con friarielli e fagioli all’uccelletta.

Per l’aperitivo, poi, nel locale di via Oberdan è finalmente arrivato lo spritz, apprezzatissimo dai giovani.

Per il gruppo toscano si tratta della 14esima apertura in Italia (Milano, Perugia, Siena, Verona, Brescia, Massa) nell’arco di un decennio, avendo iniziato la propria attività nel 2012 in via de’ Neri a Firenze.

La Prosciutteria

via Oberdan 19/A e 19/C, Bologna

Tel. +39 051.0453717

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related