L’unica e inimitabile paella valenciana di carne e di pesce arriva a Bologna

L’unica e inimitabile paella valenciana di carne e di pesce arriva a Bologna

Fermi tutti. A FICO Eataly World arriva l’unica e inimitabile paella valenciana di carne e di pesce, in partnership con Grandi Riso e il Consorzio della Paella di Valencia, per sottolineare un importante gemellaggio: quello fra Italia e Spagna.

Nel parco del cibo italiano più grande del mondo, sabato 12 settembre dalle 18.00 alle 23.00 e domenica 13 settembre dalle 11.00 alle 16.00, sarà possibile assaggiare il piatto più conosciuto della gastronomia spagnola, la paella, accompagnato dall’immancabile sangria, bevanda apprezzata e bevuta in tutto il mondo.
Qui tutte le informazioni per partecipare all’esperienza.

Il viaggio, in collaborazione con i grandi chef valenciani, permetterà di assistere alla preparazione tradizionale, all’aperto, della vera e unica paella valenciana, preparata con il riso “Arroz de Valencia D.O.” (tra i più importanti prodotti certificati spagnoli ed essenziale per la buona riuscita del piatto) e le verdure tipiche del piatto, introvabili in Italia, che provengono direttamente dalla Spagna.

Ma non solo. Sarà possibile scegliere il piatto tradizionale di paella di carne o di pesce, cucinato nei tipici padelloni, mangiare comodamente nel frutteto di FICO e gustare un bicchiere rinfrescante di Sangria Lolea, preparato secondo tradizione fatta con buon vino e ingredienti naturali.

Il gemellaggio di Grandi Riso con il Consorzio di Valencia nasce dal pensiero comune di garantire al consumatore un prodotto autentico e controllato che nasce in un territorio incontaminato.

Per saperne di più: Grandi Riso è una riseria italiana con sede a Codigoro, in provincia di Ferrara, dove il riso viene coltivato in maniera artigianale e dove i chicchi crescono in un terreno ricco di sostanze naturali come lo iodio e i minerali. L’azienda detiene la certificazione IGP per 4 varietà: Carnaroli, Arborio, Baldo e Volano.
Il riso Bomba del Consorzio di Valencia si sposa perfettamente con l’idea di utilizzare i giusti ingredienti e la materia prima di qualità per la realizzazione delle pietanze regionali. Come l’originale risotto richiede un riso autentico italiano, anche la vera paella richiede la varietà di riso corretta.

FICO Eataly World

Via Paolo Canali 8, Bologna

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 collaboro con i principali network di informazione in Italia. Negli ultimi anni ho approfondito la comunicazione legata al settore Food.

Related