Dal Cilento a Bologna: la Pizzeria Da Zero arriva in città

Dal Cilento a Bologna: la Pizzeria Da Zero arriva in città

Da Zero arriva nel cuore di Bologna per proporre la sua pizza ispirata ai principi della Dieta Mediterranea.

Una pizzeria diversa da quelle napoletane perché nata in un angolo di paradiso della Campania, il Cilento – patria della Dieta Mediterranea – di cui esporta gli originali sapori e il senso conviviale.

La nuova pizzeria, in via Malcontenti 3, si aggiunge a quella della casa madre a Vallo della Lucania (SA) nel cuore del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Daino e Alburni e alle altre sedi presenti a Milano, Torino e Firenze. Nato nel 2014 il brand DaZero negli anni si è affermato sulla scena nazionale per la sua proposta originale, con una filiera corta composta da artigiani attenti alle coltivazioni, agli allevamenti e alle trasformazioni di qualità nel rispetto della tradizione e dell’ambiente.

SEGUI BOLOVEGNA SU INSTAGRAM

“Abbiamo scelto Bologna per la cultura del buon mangiare che questa città vanta da sempre. Ci è sembrata la città giusta dove poter portare i nostri prodotti e fonderli con le tradizioni locali. Le nostre pizze faranno conoscere le eccellenze della nostra Terra in combinazione con alcune delle migliori referenze gastronomiche locali”. DaZero propone una fusion mediterranea con i presidi Slow Food, in particolare quelli cilentani esaltando il rapporto con il territorio e gli artigiani del cibo. L’apertura di Bologna vede l’arrivo in menù di nuove pizze nate dall’incontro tra i prodotti cilentani e le eccellenze della Regione, come l’immancabile mortadella e l’asparago di Altedo.

La prima proposta anticipata dal ricco menu è “LA GRASSA” con fior di latte, crema di ceci di Controne, mortadella, limone marinato e crema di basilica.

L’inaugurazione della nuova sede di Da Zero – circa 80 posti nella sala interna a cui si aggiungeranno altri 40 del dehors – è fissata per mercoledì 2 marzo alle ore 19:30. L’orario di apertura prevede il servizio sia a pranzo che a cena tutti i giorni. Consigliata la prenotazione.

Da Zero

Via Malcontenti 3, Bologna

Tel. +39 051.0260515

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related