Sonia Peronaci a Bologna: l’esperienza del #FicoSocialTour

Sonia Peronaci a Bologna: l’esperienza del #FicoSocialTour

Da tempo ormai, i Sonia Social Brunch milanesi sono affollatissimi di persone, di idee. Al centro c’è ovviamente lei: Sonia Peronaci, fondatrice di Giallo Zafferano. Nel 2015, il desiderio di cambiare e di intraprendere un percorso da solista.

Inarrestabile oggi la Peronaci: scrittrice, cuoca, presentatrice, blogger. E tra ricette ed eventi esclusivi, eccola arrivare a Bologna per il #FICOSOCIALTOUR. Grazie all’invito del Consorzio Mortadella Bologna, che ha deciso di festeggiare la primavera con un rendez-vous indimenticabile, abbiamo avuto la possibilità di trascorrere una giornata con lei, e non solo.

Gustose tappe nel più grande parco agroalimentare del mondo: la visita alla Fabbrica di Mortadella Bologna IGP con tanto di degustazione, il laboratorio con le sfogline “Come si fa il tortellino?”, il lungo tour alle fabbriche dei prodotti dell’Emilia Romagna tra cui Prosciutto Ruliano, Consorzio Grana Padano, Consorzio Parmigiano Reggiano, Caseificio Valsamoggia, Sfogliamo, Roboqbo, Amarene Fabbri, Gelato Carpigiani, Antica Ardenga, Mielizia, Oway.

E una sorpresa finale: nelle aule di cucina di Fico Eataly World, il social brunch di Sonia con tante cose genuine da mangiare, laboratori di cucina e ospiti illustri, tra cui Salvatore Aranzulla, ai fornelli.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related