MicroBo Beer Festival: a Bologna la festa della birra artigianale

MicroBo Beer Festival: a Bologna la festa della birra artigianale

Torna MicroBo Beer Festival, il festival delle birre artigianali italiane. L’ottava edizione è in programma da venerdì 16 a domenica 18 settembre presso il parco di Villa Cassarini a Porta Saragozza.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Grande protagonista sarà la birra italiana, esclusivamente artigianale ed indipendente, accompagnata da street food di qualità.

Il festival, organizzato dal pub Il Punto di Bologna, ospita 11 tra le realtà di spicco del panorama birrario italiano con oltre 100 spine. Un mix tra nomi già presenti alle scorse edizioni e new entries per dare la possibilità al pubblico di ritrovare vecchi amori e di scoprirne nuovi.

Il reparto street food vede la pizza di Ranzani13, l’American barbecue di MAD for BBQ, e tante altre proposte pensate per soddisfare tutti grazie alla fantasia di Trivella Kitchen.

Ricco il programma di laboratori dalla durata di 1 ora e mezza circa completamente gratuiti – prenotazione al 328.9153766 o info@microbobeerfestival.com – e realizzati in collaborazione con l’Associazione di categoria Unionbirrai.
Qualche esempio: “Mouthfeel, scomposizione di una birra”, “Micro Beer, poco alcool tanto gusto”, “Vino e/o birra, una miscela tutta italiana”.

Il festival è a ingresso libero e gratuito. L’acquisto del bicchiere del festival – € 2,50 – non è obbligatorio. Per gli habitué di MicroBo, possibilità di utilizzare il bicchiere delle edizioni passate portandoselo da casa.

Gli orari: venerdì 18:00 – 01:00; sabato 16:00 – 01:00; domenica 16:00 – 00:00.

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related