A Bologna l’aperitivo e la cena sono a suon di Jazz

A Bologna l’aperitivo e la cena sono a suon di Jazz

In concomitanza con la manifestazione “La Strada del Jazz” a Bologna, giunta alla decima edizione, il dehor del Ristorante Al Pappagallo dedicherà domenica 19 settembre una serata speciale all’intrattenimento musicale live, interpretando la musica Jazz in chiave contemporanea.

“La Strada del Jazz”, che coincide con via Caprarie, che sbocca nella Piazza della Mercanzia dove si trova il Ristorante, è costellata di “stelle”: ogni anno ne viene posata una. Quest’anno sarà dedicata alla leggenda dello Swing, Benny Goodman. Bologna, ricordiamo, nel 2006 ha ricevuto il riconoscimento come Città Creativa della Musica dall’UNESCO.

Il Ristorante Al Pappagallo, costellato nel corso degli anni da ben 23 stelle Michelin e attualmente detentore del riconoscimento “Tortellino D’Oro”, prosegue dunque nel solco della fortunata con il programma di intrattenimento musicale del giovedì, “Stars on 45” a cura del VDJ Marco Ossanna, creando un nuovo e sorprendente format, sempre a cura del VDJ, con l’ausilio di video d’epoca proiettati su un maxi schermo e con interventi live del Maestro sassofonista Alessandro Scala.

La serata offrirà ai clienti, dalle 19 in poi, accompagnando un aperitivo o la cena, una esperienza multisensoriale, per suono e immagini, con il video background dedicato a scene di ballo dai musical e dai rari video originali degli anni ’30 e ’40, gli anni d’oro dello Swing, al ritmo irresistibile del Lindy Hop.

Ristorante Al Pappagallo

Piazza della Mercanzia 3, 40125 Bologna

Tel. +39 051.232807

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, attualmente allieva del corso "Autore di produzioni audiovisive e multimediali per bambini e ragazzi" di Fondazione Bottega Finzioni. Dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related