L’aperitivo in centro a Bologna: siamo stati da Sebastiano Caridi

L’aperitivo in centro a Bologna: siamo stati da Sebastiano Caridi

Sebastiano Caridi, maestro Ampi e pasticcere vincitore del contest “Il più grande Pasticcere d’Italia” 2015, lo abbiamo amato sin da subito.

Chi ci segue su Instagram lo sa: mesi e mesi trascorsi ad assaggiare mignon, monoporzioni, torte nel suo locale inaugurato meno di un anno fa a Palazzo Fava a Bologna, a due passi da Piazza Maggiore.

Fino al giorno dell’aperitivo, nel suo caffè artistico all’interno di un museo.

Ci accomodiamo all’aperto. Un Analcolico del Barman con frutta di stagione accompagnato da finger salati. E poi Succhivivi, ovvero polpa di frutta e verdura estratta a bassa velocità e servita filtrata.
La nostra scelta: VIP, mela, carote, sedano, arancia e lime, un mix che contribuisce al mantenimento di una pelle sana e al buon funzionamento del sistema immunitario. Accanto, sempre un assaggio di stuzzichini di qualità preparati con la massima cura.A proposito di Succhivivi, le altre scelte possibili: Benessere con ananas, mela, sedan, melagrana che aiutano il buon funzionamento del sistema nervoso e, grazie all’acido folico, contribuiscono alla riduzione della stanchezza; 40°, finocchio, mela, pesca e zenzero, ricco di sali minerale, ottimo per la vista e indicato per migliorare il normale trasporto dell’ossigeno dell’organismo.

Il conto, grazie.
Per i curiosi: 14 euro, 7 euro a persona. E alla prossima.
Anche perché non avremmo motivi per non tornare ancora, ancora e ancora.

Sebastiano Caridi – Palazzo Fava

Via Manzoni 2, Bologna

Tel. +39 051.3178764

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 collaboro con i principali network di informazione in Italia. Negli ultimi anni ho approfondito la comunicazione legata al settore Food.

Related