Belvedere Gardens Village: ma che splendida estate a Bologna!

Belvedere Gardens Village: ma che splendida estate a Bologna!

Sport, eventi e street food con alcune delle migliori realtà della ristorazione bolognese davanti al Playground dei Giardini Margherita.

È il Belvedere Gardens Village, tutte le sere a partire dalle 18 fino al 2 ottobre.

La rassegna, realizzata in collaborazione e in concomitanza con il Torneo dei Giardini Margherita, proporrà al pubblico per tutta l’estate una serie di eventi – come il 39° Playground dei Giardini Margherita ora denominato Walter Bussolari Playground, ovvero il torneo di basket più famoso della città – incontri e appuntamenti musicali.

Dal 26 luglio al 6 agosto verrà allestita sul Playground la prima edizione del Festival “Libri e storie di sport”, un evento inedito che prevede la presentazione di libri e di autori in collaborazione con numerose case editrici. Una serie di incontri tematici con gli autori e i grandi campioni del presente e del passato, condotti da affermati giornalisti.

Ad agosto, inoltre, Peacocklab, l’associazione dedita da oltre 10 anni alla rigenerazione urbana e alla creatività, organizzerà eventi, dj set e concerti.

Imperdibile l’area street food verde, Illuminata da luci estive allestita con materiali di recupero. Questi i nomi:

Nasty Burger Club: l’hamburgheria autentica e “anti gourmet” creata dalle stesse menti di Oltre e Sentaku.

Ranzani 13: ingredienti di stagione, le migliori materie prime, una cura maniacale nella preparazione dell’impasto per una delle pizzerie gourmet più amate di Bologna.

Affumico: nato dalla voglia di diffondere la cultura gastronomica dell’affumicatura, un’antica tecnica di cottura delle carni che richiede tempo, costanza e dedizione. Carne, pesce, ma anche primi piatti tipici del nostro territorio preparati seguendo un processo di lavorazione senza tempo.

Tasty Poke: il nuovo concetto di healthy-fast food. È un piatto tutto nuovo, che arriva dalle Hawaii e sta spopolato in tutta Europa. Tasty Poke è stata la prima azienda a specializzarsi in questo nuovo settore e a Bologna ha aperto uno dei suoi punti più importanti.

Pastis: il punto beverage di Belvedere Gardens Village. Drink, amari e un tocco francese, uno dei bar più affollati del Mercato delle Erbe apre la sua versione “en plein air”.

Belvedere Gardens Village

Viale Drusiani 2, Bologna

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, attualmente allieva del corso "Autore di produzioni audiovisive e multimediali per bambini e ragazzi" di Fondazione Bottega Finzioni. Dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related