Berberè è arrivata in Piazza di Porta Saragozza: scopritela con noi

Berberè è arrivata in Piazza di Porta Saragozza: scopritela con noi

È stata una serata speciale. Come quando nel 2017, in occasione di un invito, andammo in via Petroni alla scoperta di Berberè.

SEGUI BOLOVEGNA SU INSTAGRAM

Da allora, non abbiamo mai lasciato i fratelli Aloe.
In questi anni, nei loro locali, abbiamo festeggiato compleanni, rafforzato amicizie e visto crescere Edera.

Adesso, un altro regalo: Berberè, dal 16 marzo, è in Porta Saragozza.

La nuova pizzeria è aperta tutti i giorni, 12.30-14.30 e 19.00-23.30.

Ben 160 coperti, la gran parte dei quali nell’ampio dehors realizzato nel rinnovato nel giardino interno del locale.

La “terza via della pizza”, così definita dal Gambero Rosso, si caratterizza per l’uso di solo lievito madre vivo e farine semintegrali biologiche.

Il menù, stagionale, è incentrato su una quindicina di proposte che spaziano da quelle classiche a quelle arricchite con salumi e altri ingredienti di grande qualità.
Si va dai gusti classici, come la Margherita realizzata con fiordilatte d’Agerola, pomodoro bio, basilico e olio evo Alce Nero, o la Napoli con Acciughe siciliane, capperi di Salina, fiordilatte d’Agerola, pomodoro e origano, a quelli più creativi come la Tonno e Salsa verde.

Una pizza che stimola la convivialità: otto spicchi per fare in modo che tutti i commensali possano assaggiare i vari gusti.

E poi le due salse – miele all’nduja e salsa verde – create da Berberè per intingere il cornicione, sfizi irresistibili nati dall’unione tra sperimentazione e tradizione, e i dolci dal Maestro Pasticciere Luigi Biasetto: gelato alla crema con caramello mou e croccante alle mandorle, tiramisù, profiterole con cioccolato e chantilly, semifreddo yogurt, noci e miele.

Berberè

Piazza di Porta Saragozza 6/A, Bologna

Tel. +39 051 01851939

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related