Abbiamo assaggiato la Cremolata a Bologna

Abbiamo assaggiato la Cremolata a Bologna

Dal 1888 un’esperienza gastronomica unica, antichi sapori e tradizioni della tavola italiana più raffinata. È La Torinese 1888 – Al Voltone, un pezzo di storia di Bologna in uno scenario unico tra piazza Re Enzo e il portico del Voltone del Podestà, crocevia storico tra via Rizzoli e piazza Maggiore.

Famoso da tempi memorabili per le sue cioccolate in tazza e i suoi gelati, oggi il locale è un bistrot, una birreria, una gelateria, una caffetteria, un corner restaurant. Proposte di alta qualità da mattina a sera: colazione, pranzo, merenda, aperitivo e cena.

Per chi è sempre alla ricerca di nuove esperienze da provare, ecco dunque la Cremolata.

Dolce al cucchiaio disponibile nei gusti Caffè, Mandorla, Pistacchio (solo in quest’ultima versione è presente il latte), la Cremolata ha una consistenza corposa come un gelato.

Più cremosa rispetto alla classica Granita Siciliana, è la scelta ideale – con o senza panna, fate voi – a La Torinese 1888 – Al Voltone per regalarsi una pausa fresca in piena estate.

La Torinese 1888

Piazza Re Enzo 1, Voltone del Potestà, Bologna

Tel. +39 051.236743

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, attualmente allieva del corso "Autore di produzioni audiovisive e multimediali per bambini e ragazzi" di Fondazione Bottega Finzioni. Dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Amo tutto ciò che riguarda la magia, l'illusionismo e la prestigiazione.

Related