“Danilo e Patrizia”: benvenuti a casa

“Danilo e Patrizia”: benvenuti a casa

La sfoglia tirata a mano, i tortellini preparati in maniera tradizionale. Una trattoria autentica, perfetta per gli amanti di funghi e tartufo, all’interno del giardino dell’Hotel Savoia di Bologna.

“Danilo e Patrizia” non ci ha deluso. Un menù di ricette emiliane. E l’ospite viene accarezzato dai piatti rivisitati in chiave innovativa senza alterarne i gusti.

Un locale caldo e accogliente con la cortesia e la familiarità che da sempre caratterizzano le osterie tipiche bolognesi, luoghi in cui si esprime al meglio la genuinità emiliana. Disponibile un menu alla carta o un menu a prezzo fisso, con primi di pasta fresca, grandi classici a base di carne e dessert fatti in casa, torte, dolci al cucchiaio e frutta fresca di stagione. Ricca la cantina con la sua selezione di vini Doc regionali e nazionali.

Il ristorante, era settembre, ha fatto da sfondo a un pranzo di famiglia. Temperature ancora gradevoli, noi sotto al pergolato.

Cambiano le stagioni. Ora siamo curiosi di conoscerlo di sera, magari seduti a un tavolo per due.
C’è aria di autunno nell’aria, direzione inverno. E qui, in fondo, è un po’ come essere a casa.


Ristorante Danilo & Patrizia
Via Del Pilastro – 40127 Bologna
Tel. +39 051 6332534

Author

Staff

Staff

Valeria Scotti, giornalista, copy, blogger. Davide Cavarretta, full stack developer, DevOps engineer. Ci occupiamo di contenuti digitali. Nel tempo libero, scriviamo liste della spesa.

Related