Gamberini, l’amore è anche ciò che mangiamo

Gamberini, l’amore è anche ciò che mangiamo

Una storia iniziata nel 1907 e che oggi ha il sapore di colazioni, pause pranzo, tè pomeridiani e aperitivi.

Gamberini significa paste, pasticcini dolci e salati, torte e dolci da fine pasto e di ricorrenza, praline, cioccolateria e biscotti, brioches, pasticceria mignon e monoporzioni, semifreddi al cucchiaio e cioccolata di pregio. Dolce e salato in ogni momento della giornata.

Da oltre un secolo la pasticceria Gamberini è un’istituzione a Bologna. Ambiente raccolto ed elegante, con tavolini sotto i portici e gran parte degli arredi originali restaurati nel corso del tempo. Locale Storico d’Italia dal 2006, ha conservato il sapore memorabile delle origini con una proposta che va oltre i classici della tradizione bolognese. Costante la ricerca di ingredienti diversi e di decorazioni sempre nuove per soddisfare i desideri dei clienti con preparazioni artigianali e creatività.

E poi il cioccolato artigianale, un prodotto selezionato e certificato. L’antica pasticceria Gamberini produce un vasto assortimento di pralineria italiana, dai classici cremini ai ripieni alle mandorle, pistacchio, nocciola, caffé. Creazioni caratteristiche sono le scorze d’arancia e le crocchette alle mandorle. E ancora, i dragèes, piccole palline di cioccolato fondente/latte al cui interno vi sono uvetta, nocciola, mandorle, caffé, panforte, peperoncino, zenzero.

Per non parlare delle vetrine tutte da mangiare.

Gamberini

Via Ugo Bassi, 12, Bologna

Tel. +39 051.2960467

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, Web Content Editor, Copywriter. Dal 2006 ad oggi ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Negli ultimi anni ho approfondito la comunicazione legata al settore Food & Beverage.

Related