Jiaozi, la Ravioleria Cinese a Bologna, è qualcosa di incredibile

Jiaozi, la Ravioleria Cinese a Bologna, è qualcosa di incredibile

Una felice intuizione nata grazie alla tradizione e all’amore in famiglia e che, ogni giorno, si manifesta con passione e dedizione.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Una storia iniziata molti anni fa a Casalecchio di Reno, nella storica rosticceria RUYI dei genitori di Sara, e arrivata fino ai nostri giorni, fino a Jiaozi e ai loro protagonisti: Sara, appunto, e Alberto. Lei, nata e cresciuta tra i fornelli, lui impegnato lavorativamente in hotel. Fino a incontrarsi, innamorarsi e cambiare vita.

In un piccolo locale in pieno centro a Bologna, una vera e propria ravioleria cinese che a novembre festeggerà il suo primo compleanno, aperta dal martedì alla domenica a pranzo (12.00 – 14.30) e a cena, dalle 18.30 alle 21.30.

Una soluzione ottima da take away e delivery. Poche sedute sul posto dove poter consumare velocemente, ma è possibile accomodarsi ai tavoli della birreria accanto garantendo una consumazione.

Il menù dei ravioli di Jiaozi, rigorosamente preparati al momento, è uno spettacolo. Riassumendo: appetitoso.

ZHU, i classici ravioli cinesi ripieni di pancetta di maiale, cavolo cappuccio e cipollotto; NIU, ravioli cinesi ripieni di manzo, porro, funghi Shitake; XIA, ravioli cinesi ripieni di gamberi; SHU, ravioli cinesi ripieni di cavolo cappuccio, carote, funghi Mu Ehr, funghi Shitake, cipollotto.

Ben 4 topping a scelta: glassa di salsa di soia con olio di sesamo, salsa di salsa di soia all’aglio, salsa agrodolce e salsa agropiccante.

Non solo ravioli, a dirla tutta.
BAN MIAN, noodles all’uovo fatti in casa con ragù di maiale, Shitake, verdure di stagione, cipollotto, disponibili anche nella versione vegetariana con crema di arachidi e sesamo, verdure di stagione, cipollotto, arachidi tostate. E ancora, HUANG GUA, insalata di cetrioli con vinaigrette agrodolce profumata all’olio di sesamo e, per finire in dolcezza, TANG YUAN ovvero palline di riso glutinoso ripiene di crema di nocciole e cocco rapè oppure ripiene di sesamo nero dolce e ricoperte di sesamo bianco.

Qui l’attenzione è massima. Le materie prime sono lavorate direttamente da Sara e Alberto che non acquistano macinati o tritati pronti per controllare e garantire così sempre la qualità delle carni e delle verdure.

Andiamo dritti al sodo: per noi, da oggi, sarà difficile rinunciare a questi ravioli cinesi.

Jiaozi – Ravioleria Cinese Bologna

Via San Felice 86/B, Bologna

Tel. +39 3517615761

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related