Darsi il buongiorno da Regina di Quadri può diventare una piacevole necessità

Darsi il buongiorno da Regina di Quadri può diventare una piacevole necessità

Collezionare colazioni, che male c’è? Ora abbiamo anche Regina di Quadri.

E poi è successo. Che Cake Star – Pasticcerie in sfida, in onda su Real Time, abbia indicato la strada per la bontà, seppur già nota, a Bologna. Una pasticceria, un nome: Regina di Quadri. Et voilà.

A pochi passi dalle Due Torri, vicino ai Giardini Margherita, all’ombra di Porta Castiglione. La firma è quella di Francesco Elmi, mente di creazioni sempre più innovative adatte ad ogni occasione e momento della giornata. Le brioche della colazione, i mignon, le monoporzioni, le torte classiche e quelle innovative, cioccolatini e praline, creme spalmabili e babà.

Una colazione, tante tentazioni

Regina di Quadri è il luogo perfetto in cui sperimentare, innovarsi, esprimersi e cercare nuove vie, prestando massima attenzione alle tecniche di realizzazione.

Artigianalità prima di tutto. I lievitati sono sfornati quotidianamente, preparati con materie prime di alta qualità e senza conservanti. La lievitazione non forzata di 24 ore offre una grande digeribilità e il lievito madre dona un’aroma intenso, sapori avvolgenti e fragranze uniche.

La colazione? Menzione speciale al cornetto con la crema. Per il resto, parlano le foto. A mangiarla ci abbiamo pensato già noi.

Regina di Quadri

Via Castiglione 73/A – Bologna

Tel. +39 051 6446201

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related