Il Ristorante Al Pappagallo riapre con una nuova formula temporanea

Il Ristorante Al Pappagallo riapre con una nuova formula temporanea

I titolari del Ristorante Al Pappagallo, Michele Pettinicchio ed Elisabetta Valenti, a seguito di una attenta valutazione delle possibilità di erogare servizi, nel pieno rispetto delle regole espresse dal DPCM, hanno deciso di reagire con una formula temporanea alle penalizzanti restrizioni a cui sono sottoposti da più di un anno: dal 9 aprile il locale sarà aperto con l’opzione della “convenzione per il servizio di ristorazione sostitutiva”.

Una modalità sicuramente non risolutiva e che non risarcisce dalle gravi perdite di denaro e di personale. Tuttavia resta l’unica possibilità che consente la riapertura dell’attività, la riattivazione delle forniture, che per molte aziende della filiera rappresenta una piccola boccata di ossigeno, significa lavoro per il personale di sala e di cucina.

I titolari, che in questi ultimi 4 anni hanno restituito il Pappagallo al suo storico prestigio e hanno riconquistato la fiducia della clientela della città, erano da tempo sollecitati da professionisti che hanno studi e uffici nel centro storico, che avevano eletto i locali del ristorante come luogo ideale in cui svolgere colazioni e incontri di lavoro.

Ma come funziona? Il Ristorante sarà aperto a pranzo e a cena (per quest’ultima su prenotazione), garantendo ambienti sanificati, il pieno rispetto delle normative, ampie distanze di sicurezza e grande disponibilità di spazio all’esterno con il favore della bella stagione.

Un servizio “business” di cui potranno usufruire clienti motivati da esigenze, certificate, di lavoro. Il menù, leggermente ridotto per consentire un prezzo più contenuto, propone i grandi piatti tradizionali del Pappagallo accanto a proposte più smart e leggere.

Il servizio sarà destinato ai dipendenti e clienti occasionali convenzionabili alle condizioni previste dall’accordo. Il Ristorante erogherà i pasti dal lunedì alla domenica dalle ore 12.00 alle ore 14.30 e dalle ore 19.00 alle ore 22.00. Resteranno attivi per tutta la durata dell’attività i servizi di asporto e delivery. Sarà indispensabile la prenotazione per il servizio serale, per delivery e asporto, e per il servizio nei fine settimana e festivi.

Il costo del pasto sarà calcolato in base ai prezzi esposti secondo il menù in vigore, I.V.A.10% inclusa, e sul prezzo verrà applicata una condizione di miglior favore pari al 5% del totale.

Ristorante Al Pappagallo

Piazza della Mercanzia 3, 40125 Bologna

Tel. +39 051.232807

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia lavorando sia all’interno di redazioni giornalistiche che come collaboratrice esterna. Il mio immenso amore per la scrittura mi ha portato a studiare sceneggiatura, a partecipare a corsi di scrittura creativa. Amo tutto ciò che riguarda la magia, l'illusionismo e la prestigiazione.

Related