Trattoria Il Cucciolo: “Ripartiamo con una meravigliosa serra all’esterno”

Trattoria Il Cucciolo: “Ripartiamo con una meravigliosa serra all’esterno”

“Abbiamo cercato di sfruttare al massimo questi mesi, rivoluzionando sia gli spazi che le proposte dei nostri menù per creare ancora di più l’effetto fuori città”.

Questa la proposta della Trattoria Il Cucciolo, alla ricerca del giusto equilibrio dopo la fase difficile causata dall’emergenza Covid-19. Lontani dal caos, sin dall’inizio la Trattoria ha scelto di ricreare un ambiente familiare dove accogliere i clienti attraverso i sapori della tradizione.

Ed ecco allora, dal 4 giugno scorso, la riapertura ufficiale.

Un nuovo inizio con una bellissima serra all’esterno dove potersi godere un aperitivo e un dopo cena chiacchierando, sorseggiando del buon vino e gustando i migliori prodotti selezionati da fornitori locali.

“Mi è sempre piaciuto vivere momenti di convivio in uno spazio all’aperto immerso nella natura – ci ha raccontato Edoardo Poli – ma purtroppo non era stato possibile prima. Sfruttando il tempo di questi mesi, e una piccola riorganizzazione interna, sono riuscito a realizzare questa serra aperta dove è possibile rilassarsi in mezzo al verde, mangiando e bevendo con i fantastici piccoli produttori locali anche perché ci piace valorizzare la zona”.

Impossibile non ragionare sul futuro della ristorazione. “Sono stati mesi pieni di riflessioni, ci siamo fatti mille domande su cosa stesse accadendo, purtroppo senza riscontro. Cosi, nel giro di poco tempo, ci siamo attivati, abbiamo riaperto in chiave delivery… Un piccolissimo menu ad hoc, pensato esclusivamente per il momento… POSITIVO, un piccolo cambiamento, utile per rimanere #lucidialdomani, motto di questo lockdown. Cosa ci riserverà il futuro? Momentaneamente ci godiamo questo spazio all’aperto tanto atteso”.

Il cibo come momento di piacere a cui nessuno può e vuole rinunciare.
E allora quali sono i piatti della Trattoria Il Cucciolo che vanno assolutamente assaggiati? “Sicuramente due belle crescentine all’aria aperta accompagnate dai salumi e formaggi della zona perché creano quella atmosfera da convivio niente male. Ma mi fermo qui perchè quel pazzo di Franco, il mio chef, per la riapertura ha creato un menù che mangerei tutto! Vi aspettiamo per assaggiarlo”.Quando? Gli orari della serra: lunedì 17:30 / 23:00, martedì e mercoledì chiuso, giovedì 17:30 /23:30, venerdi 17:00 / 00:00, sabato 12:30 /14:30 – 17:00 / 00:00, domenica 12:30 /14:30 – 17:00 / 23:00.

La Trattoria, inoltre, mantiene la sua formazione classica (leggermente sfoltita) all’interno, con un menù nuovo di zecca. Gli orari per l’interno: lunedì 19:30 / 23:00. martedì e mercoledì chiuso , giovedì 19:30 /23:30, venerdi 19:30 / 23:30, sabato 12:30 / 14:00 – 19:30 / 23:30, domenica 12:30 / 14:00 – 19:30 / 23:00.

Trattoria Il Cucciolo

Via Montecalderaro, 10, Varignana-Palesio (BO)

Tel. +39 371 397 3806

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia lavorando sia all’interno di redazioni giornalistiche che come collaboratrice esterna. Il mio immenso amore per la scrittura mi ha portato a studiare sceneggiatura, a partecipare a corsi di scrittura creativa. Amo tutto ciò che riguarda la magia, l'illusionismo e la prestigiazione.

Related