L’autunno secondo Vetro: le proposte del bistrot delle Serre

L’autunno secondo Vetro: le proposte del bistrot delle Serre

Un inno alla trasparenza, alla sostenibilità, alla cura nella scelta dei piatti. Vetro è lo spazio di pausa e ristoro dedicato a chi vive le Serre dei Giardini Margherita da mattina a sera.

C’è chi lavora in un coworking, ci sono volontari che si prendono cura dell’orto, mamme e papà con i loro bambini. La condivisione, insomma, viaggia attraverso quel vetro.

Numerose le iniziative in programma che coinvolgono la cucina di Vetro e la programmazione culturale autunnale di Kilowatt:

8 novembre: Cena Sonora #1
Una selezione musicale dal vivo curata per un menù speciale, da gustare negli spazi di Vetro.

23 novembre: Cena Resiliente
Una cena informale, legata alla stagionalità per indagare insieme ai produttori e fornitori di Vetro la ricchezza della natura e dei suoi frutti. A seguire proiezione di “Cavoli, patate e altri demoni” di Șerban Georgescu.

1 dicembre: I Gastronomadi #1
Viaggio gastronomade con gli attori di Cantieri Meticci, compagnia teatrale bolognese composta da migranti, italiani, richiedenti asilo e rifugiati provenienti da oltre 15 paesi diversi. Una cena-spettacolo che vedrà come protagonisti ingredienti, racconti ed immagini che parleranno lingue, sapori e colori di diversi paesi del mondo.

6 dicembre: Cena Sonora #2
Una selezione musicale dal vivo curata per un menù speciale, da gustare negli spazi di Vetro. Musica e suoni saranno selezionati grazie al confronto con lo staff della cucina, per offrire una colonna sonora che valorizzi ingredienti, spazi e sapori, per far emergere valori, storie e scelte che spesso restano tra le righe o nel sughetto avanzato in padella.

7 dicembre: Cena Resiliente
Una cena informale, legata alla stagionalità, per indagare ancora una volta con i produttori e i fornitori di Vetro la ricchezza della natura e dei suoi frutti. A seguire, proiezione di “Ultima Chiamata” di Enrico Cerasuolo.

12 dicembre: I Gastronomadi #2
Il viaggio gastronomade degli attori di Cantieri Meticci, compagnia teatrale bolognese composta da migranti, italiani, richiedenti asilo e rifugiati provenienti da oltre 15 paesi diversi, fa il bis. Ingredienti, racconti ed immagini per una cena-spettacolo davvero unica.

Photo: Sito ufficiale

Vetro

via Castiglione 134, Bologna

Tel. +39 370 3336439

Author

Staff

Staff

Valeria Scotti, giornalista, copy, blogger. Davide Cavarretta, full stack developer, DevOps engineer. Ci occupiamo di contenuti digitali. Nel tempo libero, scriviamo liste della spesa.

Related