White Bakery, così abbiamo scoperto l’America a Bologna

White Bakery, così abbiamo scoperto l’America a Bologna

Corre questa città, corrono le sue aperture. E a noi la curiosità non manca. Quella curiosità che ci ha spinto una domenica mattina, famiglia al completo, ad entrare da White Bakery, realtà appena arrivata a Bologna e che in molti ancora non conoscono, non ne sospettano minimamente l’esistenza. Eppure c’è.
Una storia iniziata nel 2011 dall’esperienza professionale americana del suo fondatore, vissuta principalmente a Manhattan, cuore pulsante del mix culturale degli USA. Ed ecco che White Bakery, con una serie di punti vendita al Centro e Nord Italia, racconta oggi la cultura del buon cibo della tradizione americana newyorkese contaminata positivamente dalle tante culture e tradizioni presenti negli Stati Uniti.

No al preconfezionato. I prodotti (qui il menù completo) vengono preparati tutti i giorni e al momento usando solo ingredienti di prima scelta selezionati con cura. Soffici pancakes, super burgers, morbide cheescakes, ricche salads, cremosi milkshake e frizzanti Coca-Cola drinks. La continua ricerca di prodotti originali ed il rispetto fedele delle ricette Made in USA sono pensati per regalare agli ospiti uno scorcio di America.Al mattino, momento del giorno in cui si è concentrata la nostra visita, c’è il vero american breakfast: piatti appetitosi e genuini per una colazione dolce o salata unica. Pancake in primo piano, dalle varianti infinite e dalle porzioni abbondanti. La ricetta di White Bakery, poi, è più leggera rispetto all’originale per un prodotto adatto a grandi e piccini.A pranzo e a cena, una ricca offerta di piatti tradizionali della cucina d’oltreoceano: Salad, Sandwich, Poutinene alcune proposte della tradizione asiatica, tutte realizzati esclusivamente con ingredienti freschi e della migliore qualità. Non mancano ovviamente i Burger, con carne pregiata di scottona selezionata da fornitore italiano certificato e pane fresco prodotto in modo artigianale con un mix di farine di qualità per creare la magia del New York Burger.

White Bakery

Via delle Moline, 16, Bologna

Tel. +39 051.3549351

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Mi occupo inoltre di revisione di testi ed organizzazione di eventi. Negli ultimi anni ho approfondito la comunicazione legata al settore Food.

Related