Aperitivo da Dispensa Emilia con tigelle e Lambrospritz

Aperitivo da Dispensa Emilia con tigelle e Lambrospritz

Tutto gira intorno alla tradizione e ai sapori dell’Emilia.
Un invito, quello di Dispensa Emilia, ed eccoci tornare nel nuovo locale in via Stalingrado.

Ricorderete sicuramente.
Era luglio quando avevamo provato la cucina di Dispensa Emilia con prodotti tipici selezionati e il meglio della tradizione emiliana. Un ambiente più grande e più comodo – il terzo a Bologna – dove poter trascorrere diversi momenti della giornata.

Tigelle per tutti i palati, oltre a un’ampia offerta di primi piatti tipici del territorio come tagliatelle al ragù, o con pesto e pomodorini, tortelloni di ricotta e spinaci o di zucca, lasagne e tortellini in crema di Parmigiano con aggiunta, se si desidera, di Balsamico Riserva Extra. E ancora, insalate, una buona selezione di vini del territorio, e tigelle dolci farcite con Nutella, mascarpone, ricotta, crema di marroni e così via.

Salutata l’estate, eccoci a provare l’aperitivo disponibile ogni giorno dalle 17 alle 19.

La formula è la seguente: due tigelle a scelta tra le Classiche, le Golose, le Vegetariane e le Sfiziose, patate al forno, un calice o Lambrospritz. Il prezzo? 6,90 .

Prossimo desiderio: la colazione.

Perché sì, il locale di Via Stalingrado copre anche la fascia mattutina con un servizio di pasticceria dolce e salata di altissima qualità: le brioches, infatti, sono fatte soltanto con ingredienti scelti e vengono sottoposte ad un lungo processo di lievitazione prima di essere infornate e servite tutte le mattine.

Dispensa Emilia

Via Stalingrado 61, Bologna

Tel. +39 051.0195426

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 collaboro con i principali network di informazione in Italia. Negli ultimi anni ho approfondito la comunicazione legata al settore Food.

Related