A Bologna l’unica vera Pizza Croccante. E vi propone una sfida XL

A Bologna l’unica vera Pizza Croccante. E vi propone una sfida XL

Chi ci segue su Instragram sa che ormai le abbiamo provate tutte.
Le pizze di Ben Cotta.
Una pizza diversa da tutte le altre con una consistenza croccante, innovativa ma anche tradizionale.

Segui BoLOVEgna su Instagram

Anni di studi ed esperienze lavorative in giro per il mondo hanno portato Alessio Forestieri, il fondatore, a sviluppare un sistema per conciliare la buona panificazione con la cucina semplice e naturale. Sistema che svela nel suo libro “Il Metodo Croccante: Un nuovo modo di intendere la pizza e la panificazione”.

Il risultato è una pizza realizzata tramite processi di panificazione artigianali. Inoltre, grazie al metodo della Doppia Cottura, si ottiene una consistenza croccante e fragrante al prodotto finale.

Una pizza croccante alla pala artigianale, realizzata artigianalmente, dalla forma allungata. Tutti gli impasti di Ben Cotta, inoltre, vengono eseguiti con il processo di lavorazione detto “Indiretto”, tramite l’utilizzo del prefermento solido chiamato Biga.

Si va dalla Mezza Pizza – 4 tranci, 150 grammi di impasto all’80% di idratazione – alla Pizza Intera composta da 8 tranci. E c’è anche la XL, la pizza da ben 18 tranci.

Se  poi amate le sfide, la Caracas XL realizzata con una base da 800 grammi, farcita all’interno con tantissima Porchetta, patate al forno, provola affumicata e cipolla saltata vi aspetta.

Funziona così: la sfida è rivolta a 2 persone che devono finire tutta la Caracas XL in un tempo limite di 20 minuti. Come partecipare? Il costo è di €40 (€20 a testa) e, in caso di vittoria, i vincitori non paghano la quota di iscrizione e riceveranno una t-shirt targata ovviamente Ben Cotta.

Ben Cotta

Via Riva di Reno 3B, Bologna

Tel. +39 051.2801758

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related