Croissant, macarons, maritozzi: che colazione da Sebastiano Caridi

Croissant, macarons, maritozzi: che colazione da Sebastiano Caridi

Ebbene sì.
Nel nostro curricuum possiamo vantare, oltre all’aperitivo, una lunga, lunghissima serie di colazioni alla Pasticceria di Sebastiano Caridi.

Classe 1988, figlio d’arte – suo padre è il noto Maestro Pasticcere Paolo Caridi – Sebastiano inizia ad appassionarsi all’arte pasticcera in tenera età, ed è proprio in questa prima fase della sua vita che comincia a lavorare nel laboratorio di famiglia. Nel 2015, la vittoria al reality show “Il più grande pasticcere” in onda su RAI 2, L’anno dopo, la sua prima pasticceria a Faenza. Nel 2018, diventa ufficialmente Maestro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, fino all’apertura nell’ottobre 2019 della pasticceria a Bologna, all’interno di Palazzo Fava.

Leggeri, fragranti, preparati solo con lievito madre e ingredienti genuini, i prodotti per la prima colazione firmati Sebastiano Caridi sono in continua evoluzione.

Dai cornetti con impasto all’italiana, ai croissant senza uova con impasto alla francese, passando per gli impasti con farine integrali e cereali a quello per la Veneziana, i cornetti bicolore e i maritozzi.

E ancora i macarons, con due soffici meringhe che racchiudono un morbido ripieno, insieme alla piccola pasticceria, un vero e proprio tripudio di colori, forme e sapori, piccoli gioielli del gusto diversi da stagione a stagione.

Sebastiano Caridi – Palazzo Fava

Via Manzoni 2, Bologna

Tel. +39 051.3178764

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, attualmente allieva del corso "Autore di produzioni audiovisive e multimediali per bambini e ragazzi" di Fondazione Bottega Finzioni. Dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related