I Conoscenti, assaggiare e raccontare la nuova cucina

I Conoscenti, assaggiare e raccontare la nuova cucina

Non tornarci sarebbe un peccato, affermavamo qualche mese fa. E lo pensiamo ancora. I Conoscenti, il salotto conviviale sotto i portici di Bologna inaugurato a luglio 2017 a via Manzoni, tra via Galliera e via dell’Indipendenza, è cresciuto. E noi siamo appunto tornati.

Basta sbirciare in cucina. Dopo il percorso di avvio tracciato in collaborazione con Alberto Faccani, che ha supportato e creduto nel progetto sin dall’inizio, il locale ha deciso di porsi nuovi ed ambiziosi obiettivi con la presenza di un executive chef. Nome e cognome: Salvatore Amato, determinato e talentuoso chef per passione e per vocazione. Classe 1989, pugliese, alle spalle collaborazioni con nomi importanti come Angelo Sabatelli ed Enrico Bartolini.

Cosa abbiamo assaggiato? Pinzimonio moderno, Tagliatella di seppia, salsa di piselli e menta, insalata di asparagi e fave novelle, Pane al pomodoro, Battuta di manzo romagnola, nocciole, zabaione salato, Uova, spuma di patate, guanciale e pecorino, Krapfen al pecorino, Strudel di verdure con salsa agrodolce piccante, Riso aglio, olio, peperoncino e ricci di mare. E per iniziare, Chips di riso, zafferano e nero di seppia accompagnate da un cocktail, Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio: gin, prezzemolo, miele, basilico viola, cetriolo, finocchietto, sambuco.


Il giusto mix di arredamento vintage e contemporaneo, atmosfera intima, lampade a vista e il lungo bancone del bar dove sedersi, ammirare la nascita dei cocktail e ascoltare le loro storie narrate dalla voce di Edoardo Greco. Alla base di ogni cocktail, un forte studio, un gusto inedito e una grande identità, spesso costruita seguendo le richieste dei clienti.

E se le lancette dell’orologio segnano ora di pranzo? I Conoscenti non delude mai. C’è infatti la soluzione Lunch Menu al costo di 14 euro (acqua e caffè compresi) che sale a 17 euro nel caso si desideri sorseggiare anche un ottimo calice di vino sulle comode sedute di velluto.

Attenzione, tutto ciò crea una piacevole dipendenza.

I Conoscenti, Cocktail e Cucina

Via Manzoni 6, Bologna

Tel. +39 051 232071

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, Web Content Editor, Copywriter. Dal 2006 ad oggi ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Negli ultimi anni ho approfondito la comunicazione legata al settore Food & Beverage.

Related