Il Paperitivo è il nuovo aperitivo di Bologna

Il Paperitivo è il nuovo aperitivo di Bologna

In questa ripartenza, certi momenti non possono essere che speciali.

Come l’aperitivo con proposte anche senza glutine firmato Papeo, pizzeria con cucina nata nel 2015 dall’idea di Paolo Rosa, fondatore dello storico gruppo Pantera Rosa.

E allora annunciamolo a gran voce: a Bologna è arrivato il Paperitivo.
Sentivamo la necessità di provarlo, e abbiamo senza indugio accettato l’invito.

Ma prima, cosa c’è da sapere?

Pizzeria Papeo realizza le sue pizze senza glutine con ben cinque impasti ed è dotata di un forno a legna dedicato in un ambiente separato per garantire il massimo della sicurezza.

Alla base di tutte le sue lavorazioni, farine biologiche selezionate, lievito madre e un’adeguata maturazione per esaltare aroma, digeribilità e favorire un ridotto indice glicemico. Gli impasti sono realizzati grazie ad un’accurata scelta di grani delle migliori qualità, spiccano fra gli altri i Grani Antichi Siciliani ed il rinomato Senatore Cappelli.

E il Paperitivo?

Ogni martedì, fino a settembre, il Paperitivo propone specialità diverse ad ogni appuntamento, i cocktail della tradizione e quello della casa disponibile sia in versione alcolica che analcolica, oltre a birra alla spina, birra senza glutine in bottiglia e vino al calice.

Il modo migliore per vivere un’esperienza di convivialità tra amici o in famiglia (come abbiamo fatto noi), buona, sana con e senza glutine.

Pizzeria Papeo

Via Basaglia 3/A, Bologna

Tel. +39 051.6340973

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related