Abbiamo assaggiato una bomba di sapore a Bologna: è la puccia

Abbiamo assaggiato una bomba di sapore a Bologna: è la puccia

Morbida all’interno, croccante all’esterno. È la puccia, panino dall’impasto simile a quello della pizza, diffusa soprattutto nella parte centromeridionale della Puglia.

Segui BoLOVEgna su Instagram

E allora che puccia sia! Dove? In pieno centro a Bologna grazie a Puccia&co sapori e sorrisi del sud. Tra focacce rustiche, pizze, taralli e birre salentine come l’Agricola, la Taranta, la Salentina. Pucce classiche farcite secondo la tradizione, pucce stagionali e rivisitazioni gourmet a pranzo e cena. Con la competenza e l’entusiasmo di Michele.

Tra le proposte, La Bombetta (involtini di manzo o manzo ripieni di prosciutto cotto e scamorza, patate fritte, misticanza, olio EVO), La BO (mozzarella di bufala DOP, mortadella IGP, crema di pistacchio), La Vegetariana (fior di latte, zucchine, melanzane, peperoni grigliati, olio EVO, La Genovese (Cipolla caramellata, pancetta arrotolata, burrata pugliese, pesto al basilico), La Tartufo (provola affumicata, speck del Trentino, crema di tartufo nero).

Diversi i formati di puccia disponibili anche per organizzare aperitivi, catering, feste di compleanno: dalla mini 30 grammi, passando alla 50 grammi, e poi la puccia da 120 grammi o, per i più golosi, quella da 174 grammi.

Tutto questo aspettando una novità che prende il nome di AperiPuccia: un mix di tre piccole pucce con drink a partire da settembre.

Puccia&Co

Via S. Gervasio 1c, Bologna

Tel. +39 347.6681521

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related