Super Forno Pizza: a Bologna una super pizza da provare

Super Forno Pizza: a Bologna una super pizza da provare

Qualche sera fa: un divano, noi tre e la differenza che ti fa aumentare di valore l’intera giornata. Ovvero i graditi omaggi che Super Forno Pizza ci ha fatto recapitare direttamente a casa.

Calabria, con ‘Nduja, cipolla di Tropea, pomodoro e ricotta; Super Forno Pizza, con Culatello, mozzarella, pesto di basilico e noci. E per Edera, che non dice mai di no, una Margherita.Mettetevi comodi.
Tutto ha inizio con ALTRO?, lo spazio nato nel 2014 all’interno del Mercato delle Erbe di Bologna con lo scopo di rivalutare e ripopolare uno dei mercati più antichi del centro città senza snaturarne la propria unicità.

Tra i suoi punti forti, certamente il Forno che recentemente ha deciso di rinnovarsi in ogni aspetto. Ed ecco apparire Super Forno Pizza, la nuova pizzeria artigianale senza fronzoli.Nuovo nome, nuovo menù.
Prepariamo una pizza romana artigianale detta anche ‘pinsa romana’, buona e con ingredienti di qualità”. Ma non solo.

Super Forno Pizza propone infatti anche pizze tonde (Gourmet, con ingredienti più ricercati e dal gusto più deciso e Classiche dal gusto più tradizionale), pane, panzerotti, focacce e molto altro.   Scopriamo ad esempio le Pizze Gourmet: Margherita, La Classica (burrata, pomodoro e basilico), Calabria (‘nduja, cipolla di Tropea, pomodoro e ricotta), Super Forno Pizza (culatello, mozzarella, pesto di basilico e noci), Sardegna (stracchino, zucchine alle erbe e bottarga), Sicilia (stracciatella, alici, pinoli, uvetta e pane aromatico), Salame Piccante e Provola, Prosciutto Cotto e Funghi, Cacio e Pepe, Gorgonzola e Noci, Salsiccia e Patate, Radicchio e Pancetta.

“Crediamo che una buona pizza debba essere preparata con amore e con pazienza, per questo abbiamo sperimentato la nostra lievitazione, affinando le tecniche e provando diverse tipologie di farine per riuscire ad ottenere un impasto ottimale”. Lo staff, infatti, ha seguito in questi anni i corsi professionali del maestro di panificazione Giuliano Pediconi.

Il risultato finale? Proposte dal sapore immediato e leggero. Che si può riassumere in 24 ore di lievitazione utilizzando lievito madre e diverse tipologie di farine semi integrali: Tipo II, Malto, Soia e Manitoba, del Molino Paolo Mariani.

Un’attenta selezione dei migliori fornitori e la scelta d’ingredienti del territorio, poi, fanno sì che i prodotti del Super Forno Pizza, preparati ogni giorno, siano sempre di alta qualità.

E allora, una volta promossa la digeribilità, possiamo passare all’azione.
Vi spieghiamo come.

Le pizze del Super Forno Pizza possono essere ordinate al ristorante ‘La Cucina’ o direttamente al punto vendita sedendosi nei tavoli dedicati. E per chi vuole riceverle a casa con un packaging delizioso e vivere la nostra esperienza, può utilizzare i principali canali di delivery oppure ordinare dal lunedì al sabato al numero diretto 351.014419 senza spese di consegna.

Super Forno Pizza

Mercato Delle Erbe – Altro? – Via Ugo Bassi 23-25, Bologna

Tel. +39 351.0144191

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia lavorando sia all’interno di redazioni giornalistiche che come collaboratrice esterna. Il mio immenso amore per la scrittura mi ha portato a studiare sceneggiatura, a partecipare a corsi di scrittura creativa. Amo tutto ciò che riguarda la magia, l'illusionismo e la prestigiazione.

Related