Bolpetta. La felicità, da cinque anni

Bolpetta. La felicità, da cinque anni

In ogni momento della giornata, ordinario o speciale che sia, si nascondono incontri e atti di gentilezza. Ingrediente dopo ingrediente, nasce così la ricetta migliore per trovare conforto nella quotidianità.

Quella quotidianità che ci porta ad una scoperta: sì, c’è aria di Natale. E un compleanno indimenticabile: Happy Birthday Bolpetta. La neve del 13 novembre, e cinque anni da festeggiare.

Se fosse un matrimonio? Nozze di legno, un legame consolidato e sicuro. Ma qui non si tratta di una coppia, bensì di una intera squadra da elogiare. A partire da Andrea (Pastore, ndr), il direttore.

In fondo, c’è sempre qualcosa di straordinario che ci aspetta dietro l’angolo. E così Bolpetta, dopo averci fatto amare sempre di più le polpette e presentato i suoi giardini segreti, ha deciso di sorprenderci anche questa volta. Un invito straordinario in quel che consideriamo un rifugio per sentirsi a casa, e una super ospite, la vincitrice di Hell’s Kitchen Italia 2016, Carlotta Delicato. Delicata quanto deliziosa.

Della giovanissima chef, il menù della serata. Mini Capersburger: panino al vapore, tartare e maionese ai capperi. Ad accompagnare la proposta, Rosso Toscana Igp “Sasso Lupaio” – Camperchi.  Uovo alla Crock: uovo barzotto con farina di patate con porri. In abbinamento, “Anno 0” Super Tuscan – Camperchi. L’autunno: raviolo di lenticchia, brodo di quaglia e funghi con “Sangiovese Riserva” – Camperchi. La Bolpetta sbagliata: polpette di agnello ripiene di gorgonzola, carciofi insieme a un bicchiere di “Merlot” Camperchi.

Dello chef di Bolpetta, Giacomo Matera, il benvenuto e il dolce finale.

Sorpresa delle sorprese: la torta firmata Gino Fabbri, con tanto di maestro pasticcere presente.

Di magia, di promessa di felicità e di impegno, qui parliamo. Bolpetta ci riesce, ogni giorno, da ben cinque anni. A dedicare al cliente il suo cuore, la parte più preziosa di ogni percorso, che sia dentro o fuori una cucina.

Bolpetta

Via Santo Stefano, 6/A, Bologna

Tel. +39 051 236620

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Mi occupo inoltre di revisione di testi ed organizzazione di eventi. Negli ultimi anni ho approfondito la comunicazione legata al settore Food.

Related