Abbiamo mangiato da Flower Burger a Bologna tra panini colorati e altalene

Abbiamo mangiato da Flower Burger a Bologna tra panini colorati e altalene

Una lunga fila di persone, qualche sera fa, ha celebrato l’arrivo di Flower Burger a Bologna.

Un annuncio accolto con grande entusiasmo soprattutto dai giovanissimi, con tanto di parole incoraggianti del founder Matteo Toto a noi di Bolovegna: “Faremo di tutto per farci amare dai bolognesi”. Così, due giorni dopo l’inaugurazione, siamo entrati anche noi nella veganburgheria sulla bocca di tutti per i suoi burger coloratissimi.

Confermiamo subito: l’atmosfera friendly che ammicca alla cultura dei figli dei fiori è presente, così come le pareti grafiche colorate e psichedeliche che si mescolano agli arredi in legno naturale.
Sì, c’è anche lui: il il tavolo centrale con altalene al posto delle sedie.Dunque, grande varietà cromatica dei panini, sapori vivaci, ingredienti di alta qualità acquistati da fornitori accuratamente scelti, ed ecco che chiunque può avvicinarsi al mondo vegan.

Allora, diamo un rapido sguardo al menu, e siamo pronti con le nostre scelte.

A partire da una limited edition firmata Marco Bianchi, volto noto di libri e programmi che da anni promuove le regole della buona alimentazione: Mamma Mia Burger, ovvero pane rosso alla paprika dolce e barbabietola, patty di pisellini italiani e riso basmati, insalata gentilina e rucola, salsa Basil a base di basilico fresco, erba cipollina e Flower Mayo, salsa Pomorella a base di capperi puntina e salsa al pomodoro, pomodori tondi a grappolo.

A seguire, il panino più Instagrammato del momento, il Cherry Bomb: pink bun con estratto di ciliegia, burger di lenticchie e riso basmati, pomodori confit, salsa Rocktail, insalata, flower cheddar, germogli di soia.

Infine, il Cheesy Cecio: bun nero, burger di ceci e orzo, insalata, pomodori, flower cheese alle erbe, salsa tartarella.

Il tutto da accompagnare a patate savory speziate alla paprika, patatas bravas condite con salsa spicy e con la Flower Mayo realizzata con latte di soia biologico 100% italiano, o edamame, fagiolini di soia tipici della cucina orientale.

E per chi ancora non lo sapesse, vi sono iniziative e sconti.
Ogni giorno – 10% a pranzo.
Ogni lunedì – 20%.
Menu (alla sera) con burger, side e drink – 10%.
La Flower Card: ogni 10 burger, uno è in omaggio.

Flower Burger

Via Riva di Reno, 118 P – Bologna

Tel. +39 051 232041

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Mi occupo inoltre di revisione di testi ed organizzazione di eventi. Negli ultimi anni ho approfondito la comunicazione legata al settore Food.

Related