L’estate ha il sapore di White Bakery

L’estate ha il sapore di White Bakery

È un dato di fatto: nella vita, così come in cucina, è importante puntare sugli ingredienti giusti. Passione, affidabilità, intuizione. Ma non solo.
“Volevamo offrire finalmente qualcosa di diverso. D’altronde questa è una città multietnica e multiculturale”.

E la continua ricerca di prodotti originali ed il rispetto fedele delle ricette Made in USA rappresentano totalmente il desiderio di White Bakery: regalare uno scorcio d’America anche a Bologna.Un comportamento, un istinto, un aspetto emozionale.
In qualsiasi modo la si voglia considerare, la nostra curiosità di aprire gli occhi su nuove storie ci ha portato a tornare, a pochi mesi dal primo rendez-vous al buio, in questo luogo speciale per scoprire i suoi punti forti: cibo bello e buono, staff cordiale e disponibile e una location d’impatto tra alberi e ampi spazi sulla base di un concept che si ritrova nei locali delle altre città al Centro e Nord Italia.

Il sapore della tradizione USA prende vita negli arredi ispirati ai favolosi anni ’50: grande attenzione ai dettagli tra luci, suoni e odori delle bakery americane.

“Qui è altissima la ricerca della qualità“, ci racconta Umberto, il direttore. Per i clienti, una completa food experience grazie allo staff pronto a offrire pause multisensoriali. Venti persone a lavoro: due pasticceri al mattino – tutto viene prodotto sul posto per garantire la massima freschezza – nove persone in cucina, altre nove tra sala e bar.

In qualsiasi ora del giorno. Nessun limite alle richieste.
Le colazioni dolci e salate, ad esempio, sono disponibili in qualunque momento. “Ogni versione dell’American Breakfast ha grande successo. Sicuramente la Royal è tra le più richieste perchè più completa con uova strapazzate o all’occhio di bue, pane tostato, bacon croccante, prosciutto arrosto, wurstel, burro e marmellata. Ma sono tutte da provare, a partire dalla Classic con uova, pane tostato, bacon croccante, burro e marmellata”. Il menù di White Bakery non è dunque legato a un orologio.
Basta sedersi e lasciarsi conquistare. Proprio come abbiamo fatto noi.

Tra le mani, il Summer Menù. Proposte di base con piccole novità – i NY Burger, i Sandwich, i Fresh Pancake – e offerte appositamente studiate per la calda stagione: Rice Poke tra i piatti di tendenza di questa estate, Smoothie e Summer Drink per citarne alcune.Non mancano ovviamente le insalate: Chicken Caesar con lattuga, pollo, grana, ranch dressing; Lox con lattuga, rucola, salmone affumicato, mango, avocado, semi di sesamo, white vinaigrette; Be Italian con lattuga, grana, pomodori, cetrioli, mais, mozzarella.

“Vogliamo creare l’effetto Wow nei clienti”, racconta Umberto. E così ci siamo lasciati conquistare dalle suggestive sfumature della Tropical Lemonade – limonata ai frutti tropicali – da una Lox Poke con riso, avocado, pomodori, mais, fagioli di soia, salmone affumicato e ranch dressing (disponibile anche la versione Chicken Poke con pollo alla piastra), da un NY Burger Veggie ovvero burger di patate con rucola, pomodoro, mozzarella e avocado.
Come dolcezza finale, i soffici pancake alla Nutella.Occhi puntati sui Burger, con carne pregiata – scottona pezzata rossa bavarese – selezionata da fornitore certificato e pane fresco prodotto in modo artigianale con un mix di farine di qualità. Tutto vero.
“Ben 200 grammi di scottona direttamente da allevamenti italiani. Arriva da noi più volte in settimana. Se non abbiamo carne fresca, preferiamo non servirla ai clienti”.Grazie ai suoi orari White Bakery è un punto d’incontro per tutti, in primis per gli studenti. “Siamo aperti tutti i giorni fino a mezzanotte, il sabato fino all’una di notte”. E poi è una piacevole scoperta per chi approda a Bologna dopo un lungo viaggio. “Da noi arrivano tanti turisti, possiamo dire che un 40% della clientela è straniera”.

Il locale, inoltre, è a disposizione di chi vuole organizzare feste di compleanno, ricevimenti di laurea. “Seppur sia un unico grande ambiente, la sala posta in alto ci permette di differenziare l’offerta”. Tant’è che consultando la brochure dedicata alle Special Cakes, è possibile scoprire le torte speciali da richiedere su ordinazione.

E non dimentichiamo Too Good To Go, l’App che combatte gli sprechi alimentari.
Sì. Anche White Bakery ha aderito.

White Bakery

Via delle Moline, 16, Bologna

Tel. +39 051.3549351

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, dal 2006 ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Mi occupo inoltre di revisione di testi ed organizzazione di eventi. Negli ultimi anni ho approfondito la comunicazione legata al settore Food.

Related