Ristorante Al Pappagallo, la colazione con i dolci tradizionali di Bologna

Ristorante Al Pappagallo, la colazione con i dolci tradizionali di Bologna

Le Festività Natalizie si accendono negli eleganti locali del Ristorante Al Pappagallo e nella Torre degli Alberici.

Dalle 9 alle 11, nei fine settimana e nei giorni festivi, Michele Pettinicchio ed Elisabetta Valenti propongono infatti una speciale prima colazione nel segno della tradizione bolognese.

Si possono gustare, con servizio al tavolo e in totale sicurezza, il classico dolce natalizio di Bologna, il Panone, la tipica “Brazadela”, ovvero la ciambella dura, Raviole e Pinza con la mostarda di Bologna e biscotti artigianali. Per gli amanti della colazione salata, pane fresco con i salumi pregiati selezionati dal Ristorante. Il tutto abbinato con succhi di frutta, spremute, the e caffetteria.
Il Menù dolce ha un costo di 10,00 euro; il Menù salato 15,00 euro. Ma c’è di più.
Un presepe realizzato da Ivan Dimitrov porta nuovamente l’Arte nei locali del Ristorante Al Pappagallo, ormai punto di riferimento della città che ospita le migliori espressioni della scena artistica di Bologna.

L’“Adorazione dei pastori” campeggia infatti in una delle antiche vetrine della Torre degli Alberici. Dimitrov si è ispirato a un’incisione di Rembrandt del 1654. Sono riconoscibili il bue e l’asinello che si affacciano dalla stalla della piccola scenografia con capanna, il gruppo della Sacra Famiglia e il piccolo bimbo affascinato e sorpreso che si sporge per guardare l’evento, a simboleggiare la “meraviglia”, figura classica del presepe.

Il presepe rimarrà esposto nella vetrina della Torre durante tutto il periodo natalizio, così come le decorazioni realizzate per l’occasione da Milena Scaramelli in collaborazione con Oasi Fioreria e Mariarita Tessuti, un grande Albero di Natale all’ingresso e preziosi centrotavola che aggiungono eleganza agli ambienti.

Ristorante Al Pappagallo

Piazza della Mercanzia 3, 40125 Bologna

Tel. +39 051.232807

Author

Valeria Scotti

Valeria Scotti

Giornalista, da 20 anni mi occupo di contenuti digitali. Ho collaborato con i principali network di informazione in Italia. Allieva di Fondazione Bottega Finzioni e della Chora Academy. Amo tutto ciò che riguarda l'illusionismo e la prestigiazione.

Related